Rutronik distribuisce Cherry Embedded Solutions

Rutronik distribuisce le soluzioni di Cherry Embedded Solutions, System-on-Modules (SoM) basati su Rockchip e computer a scheda singola (SBC) progettati e realizzati a Vienna

222

Rutronik e Cherry Embedded Solutions  hanno concluso un accordo di distribuzione per tutta l’Europa con il quale Rutronik amplia il proprio portafoglio di prodotti di System-on-Modules (SoM) basati su Rockchip e computer a scheda singola (SBC) per clienti professionali e industriali nei futuri mercati della robotica, della sanità digitale, dei display intelligenti e dei dispositivi intelligenti con i moduli di Cherry Embedded Solutions, progettati e realizzati a Vienna.

Cherry Embedded Solutions fa parte di Cherry SE e può sfruttare la rete globale della casa madre per l’acquisto e la qualificazione di componenti elettronici e meccanici, nonché per il lancio dei propri prodotti su diversi mercati.
“Nel contesto del progresso dell’automazione e della digitalizzazione negli ambienti industriali e professionali, che si tratti di robot mobili autonomi (AMR) o di interfacce uomo-macchina (HMI), c’è una domanda particolarmente elevata di moduli di elaborazione affidabili con la corrispondente potenza di calcolo”, spiega Anja Schaal, Senior Manager Product Marketing di Rutronik. “Grazie alla nostra partnership con Cherry ora possiamo offrire moduli di alta qualità su misura per supportare un’ampia gamma di applicazioni intelligenti, inclusi robot mobili autonomi, dispositivi medici intelligenti e display professionali e intelligenti ad alta risoluzione per un’interazione intuitiva con l’utente. Un ulteriore vantaggio è la vicinanza geografica ai clienti attuali e futuri, che garantisce che i prodotti siano sempre disponibili per il mercato europeo”.

“Progettiamo, sviluppiamo e produciamo i nostri prodotti nella nostra sede aziendale a Vienna, nel cuore dell’Europa. Ciò ci consente di garantire un’elevata qualità del prodotto e il rispetto dei più elevati standard di sicurezza”, afferma  Stefan Roth, amministratore delegato di Cherry Embedded Solutions. “Rutronik è un partner di distribuzione che conosce a fondo le esigenze e le sfide dei produttori di soluzioni intelligenti. Anche la loro conoscenza approfondita dei processi lungo l’intero ciclo di vita del prodotto è una qualità di enorme valore, che ci aiuterà ad espandere la nostra  base di clienti”.

I prodotti principali di Cherry Embedded Solutions includono JAGUAR SBC-RK3588-AMR, un computer a scheda singola (SBC) sviluppato per la produzione di massa di robot mobili autonomi (AMR) economici e TIGER SOM-RK3588-Q7, che è stato appositamente progettato per soddisfare le esigenze di applicazioni IoT esigenti e intelligenti.
Entrambi i prodotti sono basati sul SoC RK3588 di fascia alta e a basso consumo di Rockchip. È dotato di estensioni crittografiche, supporta framework di deep learning e fornisce interfacce per più fotocamere ad alta risoluzione. Per abbreviare significativamente il ciclo di sviluppo del prodotto dei clienti, entrambi i moduli sono accompagnati da un pacchetto di supporto della scheda (BSP) configurato in modo ottimale per l’hardware e funzionante su Linux supportato da Debian e Yocto.


Potrebbe interessarti anche:

Accordo di collaborazione tra Rutronik e Adlink Technology

Articolo precedenteDa Alif il primo microcontrollore wireless BLE e Matter per AI/ML
Articolo successivoRilasciato il decodificatore di protocollo Tektronix CAN XL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui