Alimentazione: Scandinova acquisisce Scanditronix

I prodotti Scanditronix saranno inclusi come sottocomponenti nel sistema ScandiNova.

226
scandinova Ceo

ScandiNova Systems, fornitore di sistemi di alimentazione ad impulsi ad alta tensione di nuova generazione,  ha annunciato l’acquisizione di Scanditronix Magnet, produttore di magneti e bobine per uso medico, industriale e applicazioni di ricerca con 30 dipendenti  e sede vicino alla città di Växjö.

“Con l’acquisizione ci assicuriamo di ampliare la nostra offerta e accrescere le nostre conoscenze”, ha affermato Niklas Edling, Ceo di ScandiNova (nella foto). Soddisfatto anche il Ceo di Scanditronix, Mikael Vieweg: “Far parte di ScandiNova è una combinazione perfetta per la nostra azienda e per la volontà di rafforzare la nostra offerta ai nostri clienti. Sono molto felice per questo importante passaggio per lo sviluppo futuro della nostra azienda”.

I prodotti Scanditronix saranno inclusi come sottocomponenti nel sistema ScandiNova. Oltre ai prodotti aggiuntivi, l’acquisizione di Scanditronix aggiungerà competenza in aree come la progettazione e lo sviluppo e amplierà la capacità produttiva dell’azienda, che espanderà anche il proprio organico.

ScandiNova sviluppa e produce sistemi di potenza pulsata con livelli di potenza elevati per l’utilizzo in applicazioni MedTech, industriali e scientifiche. La gamma di prodotti dell’azienda comprende modulatori di impulsi, generatori, sistemi a radiofrequenza (RF) chiavi in mano, modulatori E-gun e modulatori di campo elettrico a impulsi, tutti dotati di tecnologia a stato solido. Più del 95% della produzione viene esportato verso clienti in oltre 45 paesi, principalmente in Europa, Asia e Nord America. ScandiNova Systems AB è stata fondata nel 2001 da persone con una lunga esperienza commerciale e tecnica nelle applicazioni di potenza pulsata.


Potrebbe interessarti anche:

PCIM Europe 2022: ripartenza di successo a Norimberga

 

Articolo precedenteDa RS Italia un’indagine sul procurement dei materiali indiretti
Articolo successivoRISULTATI FINANZIARI | Infineon alza i target per il prossimo anno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui