Empower Semiconductor, fornitore mondiale di regolatori di tensione integrati (IVR), ha firmato un accordo con il distributore SE Spezial-Electronic, secondo il quale quest’ultimo fornirà servizi di vendita e supporto completi per le tecnologie di Empower ai clienti in tutta Europa, Regno Unito e Russia.
Il nuovo accordo consente a Empower di supportare la domanda in rapida crescita per i suoi prodotti IVR e condensatori a stato solido E-Cap. Oltre alla consolidata infrastruttura logistica del distributore, SE Spezial sarà in grado di supportare lo sviluppo di prodotti personalizzati basati su tecnologie avanzate di semiconduttori. Gli IVR di Empower sono chip di gestione dell’alimentazione ad alte prestazioni per applicazioni elettroniche ad alta intensità di dati ed energivore, che sostituiscono i tradizionali circuiti integrati di gestione dell’alimentazione (PMIC) con un singolo minuscolo IC. La soluzione E-Cap dell’azienda è un’alternativa a base di silicio compatta, ad alte prestazioni e configurabile ai convenzionali condensatori ceramici multistrato (MLCC).
Steve Shultis, Senior Vice President Worldwide Sales and Marketing di Empower, ha detto: “Stiamo attivamente espandendo le nostre capacità di vendita e supporto globali mentre incrementiamo le nostre attività IVR ed E-Cap. SE Spezial-Electronic offre la perfetta combinazione di esperienza, conoscenza tecnica e logistica che non solo garantisce ai clienti europei un rapido accesso a queste tecnologie, ma fornisce anche un percorso verso il supporto locale mentre sviluppano le loro applicazioni di prossima generazione”.
Steve Attfield, Business Development Director di SE Spezial-Electronic ha aggiunto: “Abbiamo oltre cinquant’anni di esperienza nella fornitura di prodotti tecnicamente avanzati in un’ampia varietà di applicazioni. Le tecnologie IVR ed E-Cap di Empower completano il nostro portafoglio esistente di soluzioni a semiconduttore, passive e di alimentazione e sono ideali per i nostri clienti che desiderano sviluppare la prossima generazione di architetture di alimentazione ultra efficienti”.