Sebastian Fischer ha assunto la carica di Ceo del Gruppo Traco Power. Jennifer Caspar, proprietaria dell’azienda e Presidente del Consiglio di Amministrazione, insieme al padre Rolf Caspar e Ueli Wampfler, entrambi membri del CdA, continueranno a concentrarsi sulla direzione strategica del gruppo.
Dopo oltre un decennio di gestione di successo di Traco Power Germania, Fischer, 43 anni, cittadino tedesco, si è trasferito nella sede centrale svizzera alla fine del 2023 per assumere il ruolo di Chief Commercial Officer. In questo ruolo ha gestito tutte le filiali del Gruppo ed è stato responsabile delle entrate a livello di gruppo e di tutte le attività commerciali dell’azienda.
Dal 1° gennaio 2025, Fischer ha ceduto le sue responsabilità di CCO a Florian Haas, che ha gestito con successo la gestione dei prodotti, l’IT e il marketing nel Gruppo Traco Power per sette anni. Prima di entrare a far parte di Traco Power, ha ricoperto posizioni dirigenziali nell’industria, con particolare attenzione alle aree orientate alla tecnologia. Si è laureato all’Università di Scienze Applicate di Monaco nel 2004 con una laurea in ingegneria elettrica ed elettronica, seguita da un MBA. Ha completato un corso post-laurea in diritto commerciale presso l’Università di Hagen nel 2015.
“Con la nuova organizzazione, stiamo creando una base stabile per lo sviluppo a lungo termine del gruppo”, sottolinea Fischer. “Traco Power è posizionata in modo eccellente – con una solida base finanziaria, prodotti innovativi, un alto grado di digitalizzazione, un marchio consolidato e un’eccellente cultura aziendale. Non vedo l’ora di continuare la nostra storia di successo insieme a un forte team di gestione e a collaboratori dedicati”.
Potrebbe interessarti anche: