Seco e Microsoft: una partnership per ampliare l’adozione dell’IoT

Grazie a una partnership siglata con Microsoft, l'applicazione Clea di Seco risiede sulla piattaforma cloud Microsoft Azure e disponibile globalmente attraverso il Microsoft Commercial Marketplace

97
Clea SECO Mind

Microsoft e Seco hanno siglato un accordo di partnership per l’introduzione e la diffusione di tecnologie IoT, abbinando  la flessibilità e potenza della piattaforma Microsoft Azure con la versatilità degli applicativi Clea, la piattaforma edge computing di Seco.

L’accordo prevede che Clea venga nativamente ospitata sulla piattaforma cloud Microsoft Azure e sia resa disponibile globalmente attraverso il Microsoft Commercial Marketplace, facilitando l’utilizzo della soluzione integrata da parte dei clienti, dei system integrator e dei business partner dei due gruppi.

Massimo Mauri, AD di Seco, dice: “In un mercato sempre più complesso, la capacità di fare sistema e creare partnership è un fattore competitivo e determinante per fare innovazione. Siamo orgogliosi di avviare questa collaborazione con Microsoft per consentire alle imprese di accelerare la trasformazione digitale di business e prodotti riducendo drasticamente i tempi di implementazione”.

“Nel corso dell’ultimo anno abbiamo assistito a una rapida digitalizzazione delle imprese italiane, che si sono avvalse del Cloud Computing e delle più avanzate tecnologie a supporto della continuità del proprio business. Per aiutare le aziende a cogliere le opportunità offerte dal digitale, lo scorso anno abbiamo lanciato il piano quinquennale Ambizione Italia #DigitalRestart, che vede il nostro ecosistema di partner tecnologici giocare un ruolo chiave a supporto dell’innovazione e dello sviluppo economico del Paese. Grazie alle nostre soluzioni innovative e alle competenze verticali di partner come Seco, intendiamo supportare un settore chiave come quello manifatturiero, permettendo alle imprese di far leva sul Cloud, sull’IoT e sulla manutenzione predittiva per ottimizzare l’operatività e migliorare i propri prodotti e servizi”, ha commentato Silvia Candiani, AD di Microsoft Italia.

La piattaforma di Seco

Clea è la suite solution che integra Intelligenza Artificiale, Internet of Things, Cloud Computing e Big Data Analysis in un unico servizio. Una vera e propria Suite integrata di servizi di Intelligenza Artificiale alla portata di tutte le aziende, dalle più grandi alle più piccole, lanciata da Seco Mind, la realtà in seno a Seco che aggrega tutte le competenze e tecnologie in ambito AI e Big Data Analysis. Clea è attivabile attraverso l’installazione di Easy Edge, un nuovo microcontrollore con connettività mobile (LTE-M/NB-IoT/2G + Wi-Fi, BT), basso consumo e geolocalizzazione. Una volta completata l’installazione all’interno del macchinario industriale o commerciale, questo è in grado di eseguire algoritmi di Intelligenza Artificiale, trasformando qualsiasi dispositivo in un macchinario smart.


Potrebbe interessarti anche:

Seco entra nel Comitato di Indirizzo del Polo Universitario di Arezzo

Articolo precedenteI microcontrollori GigaDevice disponibili in tempi brevi presso Special-Ind
Articolo successivoelement14: una serie di e-book per sapere tutto sui transistor

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui