SECO e NXP semplificano l’accesso a Clea nel settore industriale e IoT

La collaborazione fra SECO e NXP mira a ridurre la complessità per i clienti, fornendo loro un ambiente di sviluppo preconfigurato per dispositivi AI in ambito industriale e IoT, e include molteplici iniziative tecniche

13
Seco NXP

SECO ha recentemente annunciato la collaborazione con NXP Semiconductors per ampliare l’accesso alla sua soluzione software Clea ad applicazioni industriali e Internet of Things (IoT). Clea è una piattaforma avanzata di Intelligenza Artificiale as a Service (AIaaS), la cui ottimizzazione per l’hardware NXP semplifica l’implementazione di modelli AI per i produttori di dispositivi nei settori industriale e IoT.

In qualità di Gold Partner e partecipante attivo in numerosi Early Access Program di NXP, SECO ha dimostrato estrema capacità di utilizzo delle più innovative tecnologie hardware NXP. Questa collaborazione si inserisce nel quadro di una partnership di lunga data, che dura da oltre 15 anni, e segna un avanzamento significativo nell’integrazione delle soluzioni software di SECO in ambito industriale e IoT.

Gli obiettivi della collaborazione

La collaborazione fra SECO e NXP mira a ridurre la complessità per i clienti, fornendo loro un ambiente di sviluppo preconfigurato per dispositivi AI in ambito industriale e IoT, e include molteplici iniziative tecniche. Clea supporterà nativamente il portfolio MCX di NXP su Zephyr, un sistema operativo real-time open source, offrendo ai clienti NXP una soluzione pronta per l’uso in applicazioni industriali e IoT. Gli utenti dei dispositivi i.MX beneficeranno dell’integrazione nativa di Clea nelle versioni Yocto/Debian di NXP. SECO e NXP si impegnano inoltre a distribuire una serie di implementazioni di riferimento, documentazioni ed esempi di codice per consentire ai rispettivi utenti di accelerare l’adozione di Clea su hardware NXP.

Con eIQ®, l’ambiente di sviluppo per software di apprendimento automatico di NXP, gli utenti Clea avranno accesso a una gamma di applicazioni preconfigurate che agevolano l’utilizzo delle funzioni IoT, di gestione dei dati di campo e dei dispositivi di Clea, oltre ad abilitare funzionalità AI avanzate. Questo consentirà agli utenti NXP di gestire e implementare i propri modelli di machine learning su larga scala con maggiore efficacia.

“Agevolare i nostri clienti nel lancio di prodotti complessi è l’essenza dell’attività di NXP. Integrando la piattaforma Clea di SECO con il nostro ambiente di sviluppo eIQ per machine learning e assicurando un supporto completo per il nostro ampio portfolio di MCU MCX e processori i.MX, semplifichiamo il processo di commercializzazione per i clienti NXP”, ha dichiarato Luca Bartolomeo, Senior Director, Industrial Business Development di NXP Semiconductors.

Clea è perfettamente posizionata per affermarsi come standard aperto per le applicazioni IoT basate sui dati. Ottenere riconoscimento da uno dei leader globali nel settore tecnologico segna un importante traguardo strategico e conferma il valore tecnico della nostra piattaforma. Ci impegneremo per diventare protagonisti nel panorama dell’Edge AI, grazie a framework come l’ambiente di sviluppo eIQ di NXP, e siamo entusiasti di poter supportare gli utenti NXP nella realizzazione di progetti innovativi”, ha affermato Massimo Mauri, CEO di SECO.


Potrebbe interessarti anche:

StudioX: da Seco una piattaforma AI per supporto personalizzato

Articolo precedenteDemocratizzare la progettazione elettronica
Articolo successivoAlimentatore 40Kw 1000V per la nuova era della mobilità elettrica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui