Semperis, pioniere della resilienza informatica basata sull’identità per le organizzazioni, ha annunciato che renderà disponibili i servizi di preparazione e risposta alle violazioni (Breach Preparedness & Response, BP&R) per tutte le sue aziende clienti. Lanciati all’inizio del 2021 per un gruppo ristretto di account, i servizi BP&R sono ideati per far fronte all’aumento di attacchi informatici diretti contro Active Directory (AD). È questo, infatti, il sistema di gestione delle identità a cui si affida il 90% delle organizzazioni in tutto il mondo. Simon Hodgkinson, membro del comitato consultivo strategico di Semperis, spiega: “Troppo spesso le aziende sottovalutano quanto sicurezza e ripristino di AD siano importanti. Se ne rendono conto solo quando un ransomware danneggia il loro ambiente e vedono con i propri occhi l’effetto dell’attacco sull’intera attività. Semperis offre una gamma di soluzioni e servizi che aumenta sostanzialmente la resilienza informatica complessiva delle organizzazioni a partire proprio da AD, il sistema base per la gestione delle identità”. I servizi BP&R di Semperis coprono ogni fase del ciclo di vita di un attacco informatico contro AD. L’offerta include valutazione della sicurezza e riduzione delle minacce, laboratori sulla pianificazione e simulazione del ripristino di emergenza, nonché ripristino, analisi forense e indagine in seguito ad attacco informatico, specifici per AD.
Semperis: una risposta efficiente agli attacchi informatici
Simon Hodgkinson, membro del comitato consultivo strategico di Semperis: "Troppo spesso le aziende sottovalutano quanto sicurezza e ripristino di AD siano importanti".