Il Silicon Valley Innovation Center (SVIC) di Infineon ha siglato un accordo con Blumio per collaborare nello sviluppo, entro il 2021, di sensori per il rilevamento della pressione sanguigna, basati sul chipset radar Xensiv di Infineon. Il potenziale di impiego dei nuovi sensori è rivolto a un mercato del valore di 45 miliardi di dollari: quello dei dispositivi indossabili per il monitoraggio cardiovascolare.
“Unire in un impegno formale il chipset radar a 60 GHz di Infineon con l’esperienza di Blumio nel monitoraggio cardiovascolare consentirà alle due aziende di portare il prodotto sul mercato”, commenta Adrian Mikolajczak, responsabile dell’Infineon Silicon Valley Innovation Center, Power and Sensor Systems.
Una volta completato, il kit, che combina il chipset e la scheda di sviluppo di Infineon con il software e gli algoritmi di Blumio, sarà rilasciato ai produttori di dispositivi consumer e medicali per integrarlo nei loro dispositivi di monitoraggio della pressione sanguigna.
I sensori Xensiv di Infineon
I sensori Xensiv di Infineon includono sensori magnetici, di corrente, pressione, acustici, di immagine 3D e radar. Accuratezza e performance di misura elevate sono le loro caratteristiche principali.
Il Silicon Valley Innovation Center
Nel suo ruolo di incubatore di nuove tecnologie, l’Innovation Center di Infineon fornirà fondi e risorse per supportare la commercializzazione dei sensori: progettazione, produzione e commercializzazione saranno curate quindi da Infineon.
Potrebbe interessarti anche: