SiC: collaborazione tra onsemi e BorgWarner

onsemi e BorgWarner ampliano la loro collaborazione strategica nel settore del carburo silicio che genererà un valore superiore al miliardo di dollari per tutta la durata dell'accordo

52
onsemi SiC

onsemi e BorgWarner, azienda operante su scala globale specializzata nella realizzazione di soluzioni innovative per la mobilità sostenibile, hanno annunciato di aver ampliato la loro collaborazione strategica per i dispositivi in carburo di silicio (SiC) con un accordo che genererà profitti superiori al miliardo di dollari. In particolare, BorgWarner integrerà i dispositivi di potenza da 1200 V e 750 V della serie EliteSiC di onsemi nei propri moduli di potenza VIPER. I dispositivi della linea EliteSiC vanno ad aggiungersi a un’ampia gamma di prodotti di onsemi che fanno parte della relazione strategica di lunga data fra le due società.

“La strategia di onsemi che prevede continui investimenti finalizzati ad aumentare la capacità produttiva di dispositivi SiC sfruttando la propria catena di fornitura end-to-end”, ha sottolineato Stefan Demmerle, vice president di BorgWarner e President e General Manager della divisione PowerDrive Systems. “Ci dà la garanzia di poter continuare a supportare la richiesta, in continuo aumento, delle nostre soluzioni, sia ora sia in futuro”.

Da oltre 130 anni BorgWarner si è affermata come un’azienda globale specializzata nell’introduzione sul mercato di soluzioni innovative per la mobilità. Attualmente la società è impegnata ad accelerare la transizione verso la mobilità elettrica, per contribuire a realizzare un futuro più pulito, salutare e sicuro per tutti.

“L’integrazione della tecnologia EliteSic negli inverter di trazione consente di incrementare l’efficienza energetica dei veicoli elettrici”, ha detto Simon Keeton, Executive Vice President e General Manager del Power Solutions Group di onsemi, “contribuendo a mitigare l’ansia da rifornimento, uno dei maggiori ostacoli all’adozione dei veicoli elettrici. Grazie al supporto che siamo in grado di offrire, dal chip al sistema, e ai risultati ottenuti in fase di esecuzione, possiamo fornire soluzioni basate su SiC all’avanguardia a un ritmo accelerato per supportare le esigenze di introduzione sul mercato di nuovi prodotti di BorgWarner”.

onsemi e BorgWarner, un impegno comune nel SiC

onsemi fornisce i prodotti della serie EliteSiC ad alte prestazioni assicurando gli elevati standard, in termini di qualità, affidabilità e continuità di fornitura, richiesti dal mercato della trazione per veicoli elettrici (EV). L’esperienza pluri-decennale della società nella progettazione, sviluppo e produzione di semiconduttori di potenza rappresenta un valido supporto per la loro adozione nelle applicazioni automobilistiche, caratterizzate da elevate volumi. Gli inverter di trazione in carburo di silicio di BorgWarner già ora assicurano maggiore efficienza, migliori prestazioni in termini di raffreddamento e velocità di ricarica superiori rispetto ad altre opzioni per veicoli elettrici disponibili sul mercato: il tutto in package di dimensioni più ridotte. Grazie all’utilizzo della tecnologia EliteSic, le soluzioni di BorgWarner saranno caratterizzate da livelli di densità di potenza e di efficienza ancora più elevati, con conseguente incremento sia dell’autonomia sia delle prestazioni complessive dei veicoli elettrici.


Potrebbe interessarti anche:

onsemi e Kempower: accordo in ambito ricarica di veicoli elettrici

Articolo precedenteSensirion premia nuovamente Rutronik al Distribution Meeting Emea
Articolo successivoAnie: + 19,3% per l’elettrotecnica e l’elettronica nel 2022

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui