Siemens Digital Industry acquisisce UltraSoc Technologies

Siemens acquisisce la tecnologia UltraSoC e la integra nel portfolio Xcelerator come parte della suite di prodotto Tessent di Mentor

53
Siemens_UltraSoC

Siemens ha siglato un accordo per acquisire UltraSoc Technologies, società di Cambridge che fornisce soluzioni di strumentazione e analytics per avere monitoraggio intelligente, cybersecurity e sicurezza funzionale nel core hardware dei system-on-chip (SoC). Siemens integrerà la tecnologia UltraSoC nel portfolio Xcelerator come parte della suite di prodotto Tessent di Mentor. L’aggiunta di UltraSoC consente la creazione di un’unica infrastruttura data-driven che potenzia la qualità di prodotto, la sicurezza e la cybersecurity e la creazione di una soluzione completa per aiutare i clienti del settore semiconduttori a superare problematiche come i difetti di produzione, i bug hardware e software, i guasti precoci e l’usura nei dispositivi, la sicurezza funzionale e gli attacchi dolosi.

“L’acquisizione consentirà ai nostri clienti di accedere non solo a una piattaforma design-for-test ma a una soluzione di ‘Design for Lifecycle Management’ per system-on-chips, che include sicurezza funzionale, security e ottimizzazione”, ha commentato Brady Benware,  Vice President e General Manager di Tessent, Siemens Digital Industries Software. “Con una progettazione potenziata per individuare, mitigare ed eliminare i rischi lungo il ciclo di vita dei SoC, i clienti possono migliorare radicalmente time-to-revenue, qualità, sicurezza dei prodotti e profittabilità. UltraSoC vanta anche un business in forte crescita e una lunga lista di clienti e, come parte di Siemens,  sarà complementare a Tessent per creare un’offerta unica sul mercato”.

Le peculiarità di UltraSoC

UltraSoC è un pioniere nell’embedding di monitoring hardware in SoC complessi, che includono così analytics “fab-to-field” per accelerare il processo di bring-up del silicio, ottimizzare la performance di prodotto e confermare che i dispositivi stiano operando secondo i requisiti previsti dal progetto in termini di sicurezza funzionale e cybersecurity. Tessent realizza soluzioni design-for-test (DFT) per SoC e si è affermata nel campo della sicurezza funzionale nell’automotive grazie al suo Tessent Safety Ecosystem. La complementarietà delle due offerte sarà un vantaggio per l’intero ciclo di vita dei semiconduttori.

Secondo Rupert Baines, Ceo di UltraSoC: “Questa acquisizione amplia la nostra visione: essere parte di un’azienda come Siemens ci consentirà di accelerare le nostre attività di R&S, sfruttare più risorse per il go-to-market e una grande struttura globale”.

I prodotti di UltraSoC sono ampiamente usati nell’automotive, nel calcolo ad alte performance, nello storage e nell’industria dei semiconduttori. L’azienda è stata recentemente selezionata per partecipare al programma  DARPA AISS (Automatic Implementation of Secure Silicon) ed è membro del consorzio Secure-CAV, che si propone di migliorare safety e security dei veicoli a guida autonoma.

Articolo precedenteFrost & Sullivan premia Socomec per gli Ups Modulys XL
Articolo successivoMelchioni Ready Quality Center: l’e-commerce made in Italy ha il suo laboratorio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui