Il rapporto IDC MarketScape ha nominato Siemens come Leader nel Worldwide Industrial IoT Platforms and Applications in Manufacturing 2021 Vendor Assessment.
Il rapporto ha evidenziato i punti di forza di Siemens, tra i quali figura la strategia Digital Twin, considerata un’importante area di innovazione per gli obiettivi di ricerca e sviluppo a lungo termine di Siemens. “Fornendo alle aziende industriali un modo comune per accedere, gestire e visualizzare i dati IoT, nonché creare e distribuire applicazioni IoT, le piattaforme IoT industriali svolgono un ruolo chiave nel supportare gli obiettivi delle organizzazioni manifatturiere odierne”, afferma Stacy Crook, ricercatrice Vicepresidente, IoT, IDC. “La nostra valutazione ha mostrato che oltre all’esperienza sui processi operativi, Siemens dispone anche di un significativo ecosistema di aziende manifatturiere, con le quali intrattiene uno scambio di conoscenze. Ciò è supportato dalle referenze che hanno affermato come si affidano all’ecosistema MindSphere per continuare a imparare e innovare”.
MindSphere è, infatti, la soluzione industriale sviluppata da Siemens per applicazioni nel contesto dell’Internet of Things: “L’IoT industriale con MindSphere è stato determinante nella trasformazione dei processi dei nostri clienti nel manifatturiero, migliorando la stabilità e la qualità dei loro prodotti e riducendo i costi”, ha affermato Ray Kok, Senior Vice President of Cloud Application Services per Siemens Software per le industrie digitali. “Dalle piccole e medie imprese alle grandi imprese, i nostri clienti possono utilizzare la nostra tecnologia completa, personalizzata e flessibile e sfruttare il nostro vasto ecosistema di partner per l’innovazione per raggiungere i loro obiettivi di business”.
Potrebbe interessarti anche: