La texana Silicon Laboratories ha annunciato la vendita del business infrastrutture e automotive a Skyworks Solutions. La transazione avrà un valore di 2,75 miliardi di dollari. Il produttore di chip intende infatti potenziare il business dei chip wireless per gli apparecchi domestici intelligenti.
L’affare, che dovrebbe chiudersi nel terzo quarter 2021, riguarda i chip di alimentazione e isolamento di Silicon Labs utilizzati nelle auto elettriche, tutta la relativa proprietà intellettuale e 350 dipendenti.
Negli ultimi anni Silicon Labs si è concentrata sul mercato IoT, vendendo chip wireless per dispositivi domestici intelligenti, e ha stretto accordi con i produttori racchiudendo diversi standard in un unico chip in grado di interfacciarsi con le reti domestiche di Alphabet Inc (GOOGL.O), Google e Amazon (AMZN.O).
Skyworks Solutions è considerato un innovatore di semiconduttori analogici ad alte prestazioni. Le sue soluzioni sono distribuite in Europa da Acal e Richardson RFPD (società del gruppo Arrow).
Potrebbe interessarti anche: