Solutions30 Italia e Sagelio: accordo sulle stazioni di ricarica

La filiale italiana di Solution30 ha definito un accordo per l’installazione e la manutenzione di stazioni di ricarica per auto elettriche

31
Claudio Tanzariello - Sagelio

Solutions30 Italia ha firmato un accordo con Sagelio per la costruzione in 12 regioni italiane di stazioni di ultima generazione destinate alla ricarica rapida e ultra-rapida di veicoli elettrici. Sagelio è attiva dal 2017 e specializzata nella vendita di dispositivi di ricarica per veicoli elettrici multibrand su tutto il territorio nazionale, ha già al suo attivo oltre 200 punti di ricarica installati in ambiti di mercato diversi come quello privato e aziendale, quello dell’hospitality e quello fast charge. L’azienda prevede di incrementarne questo numero nei prossimi anni, fino a raggiungere l’obiettivo di 400 stazioni installate entro il 2025.

Oggetto dell’accordo siglato dalle due aziende è anche la manutenzione da parte di Solutions30 del parco già installato di Sagelio nelle stesse regioni del centro e del nord Italia (Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta, Veneto, Toscana, Umbria, Abruzzo, Marche). Con oltre 65 milioni di interventi effettuati dalla sua fondazione e grazie a una rete di oltre 15.000 tecnici locali, Solutions30 attualmente opera in Francia, Italia, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Penisola Iberica, Regno Unito, e Polonia.

Per noi di Sagelio questo accordo è un tassello fondamentale nel supporto alle strutture hospitality e retail che sempre più si stanno dotando di una stazione di ricarica per offrire ai propri clienti un ulteriore servizio“, commenta Claudio Tanzariello, Direttore Operativo di Sagelio (nella foto sopra). “Si tratta di un servizio assolutamente distintivo, offerto ancora da pochissime strutture ma già molto richiesto dai clienti. È solo questione di tempo prima che diventi basilare – per gli hotel, al pari di colazione e Wi-Fi”.

La scelta da parte di Sagelio di Solutions30 Italia come partner tecnologico si è basata sulla possibilità dell’azienda di coprire in modo capillare tutte le aree selezionate e sulla capacità di offrire una risposta tempestiva nei casi di manutenzione della rete attuale; a questo si aggiunge anche l’esperienza già maturata con successo da Solutions30 nel corso degli ultimi anni in questa tipologia di servizio di installazioni di centraline di ricarica elettrica.

Negli ultimi mesi Solutions30 ha registrato un forte incremento di installazioni di EVC in tutta Italia e ha ottenuto nuovi incarichi da parte di clienti storici, oltre ad aver acquisito nuova clientela italiana. Tutto questo grazie a un grande impegno organizzativo e logistico che mira ad acquisire nuove risorse e partner per raggiungere l’obbiettivo di disporre di una presenza operativa in tutte le regioni d’Italia.

Siamo particolarmente lieti di collaborare con Sagelio, che per noi è un nuovo cliente ma anche e soprattutto un’azienda che ha come obiettivo il rispetto di elevate performance di sostenibilità sociale e ambientale”, ha dichiarato Riccardo Delmastro, Direttore Divisione Energia di Solutions30 Italia. “La sfida per noi è quella di operare in un ambito multibrand e con tempi di risposta molto veloci, garantendo l’efficacia e l’efficienza del servizio”.


Potrebbe interessarti anche:

Elettrificazione dell’auto: è solo questione di tempo

Articolo precedenteRohm e Valeo: il power di prossima generazione è qui
Articolo successivoPianificare la supply chain oggi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui