Special-Ind distribuisce Magics Technologies

Special-Ind amplia la sua offerta nel mercato Space & Hi-Rel distribuendo Magics Technologies in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Regno Unito e Irlanda 

104
SpecialInd_MagicsTechnologies

Special-Ind annuncia la distribuzione di soluzioni system-on-chips specializzate di Magics Technologies, progettate per operare in ambienti con radiazioni estreme. Questi chip sono altamente integrati e resistenti alle radiazioni, il che li rende adatti all’uso in applicazioni spaziali e nucleari per supportare lo sviluppo di veicoli spaziali, satelliti, strumentazione e sistemi robotici.

Fondata nel 1955 e con sede a Milano, Special-Ind fa parte del gruppo Steliau Technology Europe ed è specializzata nella distribuzione a valore aggiunto di componenti elettronici ed elettromeccanici per clienti italiani e internazionali. La sua offerta comprende l’intera catena del valore: sourcing, progettazione e distribuzione, supporto tecnico, logistica e servizio post-vendita. L’azienda è inoltre in grado di offrire soluzioni personalizzate per ogni progetto in un’ampia gamma di settori: Space & Hi-Rel, Automotive, IoT & Connectivity, Mechanics, Thermal Management, Semiconductors, Embedded Solutions e IP&E.

Dall’11 aprile l’azienda opera in una nuova sede: il futuristico edificio Open 336 in viale Sarca, a Milano. Siamo nella zona Bicocca e il palazzo è un esempio di costruzione a basso impatto ambientale: grazie a una tecnologia che imita la natura, è infatti in grado di respirare come un albero, azzerando le emissioni di anidride carbonica e pulendo l’aria che vi si respira.

Un marchio forte nell’Aerospace & Defense

 

Magics Technologies è nata nel 2015 e ha sede a Geel, in Belgio; è un fornitore di semiconduttori fabless con un’esclusiva metodologia Radiation-Hardened-By-Design, che offre un ampio portafoglio di chip di segnale analogico/misto per i mercati nucleare, spaziale e della difesa. Tra i prodotti proposti vi sono chip di interfaccia per sensori, di misurazione del tempo e di serializzazione dei dati.

L’accordo con il marchio belga consentirà a Special-Ind di ampliare l’offerta nella business unit Space & Hi-Rel fornendo un portafoglio completo di chip privi di ITAR per soddisfare le esigenze dell’ecosistema e i requisiti di robustezza Radiation-Hardened dei clienti OEM.


Potrebbe interessarti anche:

La francese Steliau Technology acquisisce Special-lnd

 

Articolo precedenteRutronik si racconta: benvenuti a Milano
Articolo successivoConvertitori DC-DC full-brick da TDK Lambda

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui