STMicroelectronics collabora con la startup deep-tech OQmented in ambito MEMS

La collaborazione tra ST e OQmented mira a sfruttare l'esperienza di entrambe le società per far progredire la tecnologia dei prodotti alla base delle principali soluzioni di scansione a raggio laser (LBS) basate su specchio MEMS

123
OQmented STmicroelectronics

STMicroelectronics e OQmented, una startup deep-tech focalizzata sulla tecnologia specchio-MEMS, hanno deciso di collaborare negli ambiti della realtà aumentata e del rilevamento 3D. Lo sforzo congiunto mira a sfruttare l’esperienza di entrambe le società per far progredire la tecnologia dei prodotti alla base delle principali soluzioni di scansione a raggio laser (LBS) basate su specchio MEMS.

OQmented si sta muovendo per industrializzare ulteriormente e produrre in serie la sua tecnologia Bubble MEMS®, un approccio brevettato di incapsulamento in vetro 3D per la sigillatura ermetica sottovuoto dei micro-specchi MEMS. La sigillatura con queste esclusive bolle di vetro elimina i contaminanti ambientali e riduce al minimo gli effetti di rifrazione della luce. La sigillatura sottovuoto è un elemento chiave per soddisfare i requisiti di livello automobilistico, riducendo contemporaneamente il consumo di energia di un ordine di grandezza e migliorando le prestazioni per gli scanner risonanti e biassiali, dove gli specchi MEMS si muovono su entrambi gli assi alla loro frequenza di risonanza, creando una soluzione di scansione ultracompatta ed estremamente efficiente dal punto di vista energetico. Questi specchi risonanti sono adatti per la visualizzazione e le applicazioni di rilevamento 3D nei dispositivi mobili.

“Abbiamo scelto un solido partner di semiconduttori che ha dimostrato la sua posizione di leader nella progettazione e produzione di prodotti MEMS, in particolare specchi MEMS, negli ultimi 20 anni”, ha affermato Ulrich Hofmann, Ceo, Cto e co-fondatore, OQmented. “La combinazione dell’esperienza di ST nello sviluppo, commercializzazione e produzione di componenti chiave per soluzioni di scansione a raggio laser con la conoscenza e la proprietà intellettuale di OQmented contribuirà notevolmente alla nostra offerta di prodotti, alla capacità di produzione e ai canali di marketing, espandendo al contempo il mercato in numerose aree di applicazione”.

“Il nostro obiettivo nel lavorare con OQmented è sfruttare la nostra esperienza condivisa e la profonda comprensione delle tecnologie LBS con la visione reciproca per continuare l’adozione e la crescita di LBS in applicazioni chiave, come la realtà aumentata e il rilevamento 3D”, ha affermato Anton Hofmeister, Vicepresidente e General Manager MEMS Microactuator Division, STMicroelectronics. “Questa collaborazione rafforza ulteriormente la posizione della ST come leader mondiale nelle soluzioni LBS ed espande la sua portata sul mercato a ulteriori opportunità attraverso il portafoglio di prodotti della Società di specchi MEMS e componenti associati, inclusi i driver MEMS della ST, i controller e i driver a diodi laser”.

Da questo sforzo congiunto, ST e OQmented intendono commercializzare un’ampia gamma di soluzioni di scansione che includerebbe specchi MEMS, driver e controller MEMS e progetti di riferimento completi di motori di scansione a raggio laser.


Potrebbe interessarti anche:

STMicroelectronics: nel 2020 ricavi netti per 10,22 miliardi di dollari

STMicroelectronics acquisisce Somos Semiconductor

 

Articolo precedenteStartup Geeks: le idee migliori sanno aspettare
Articolo successivoDISTRIBUZIONE | Accordo tra Mouser e Avalanche Technology

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui