Fornitore di soluzioni per la supply chain digitale, Sourceability ha introdotto un avanzato strumento per la gestione della Bill of Material che permette di effettuare transazioni con un unico click. Espressamente concepito per i responsabili degli approvvigionamenti e per i reparti acquisti, il nuovo tool fornisce quotazioni in tempi molto brevi e permette di effettuare acquisti in modo immediato. Di uso semplicissimo, il tool è disponibile su Sourcengine, la piattaforma di e-commerce B2B dove gli utenti possono acquistare da oltre 2.600 fornitori tracciabili.
Per i professionisti della supply chain
Questo tool può essere utilizzato gratuitamente da tutti gli utenti registrati sul sito Sourcengine. I professionisti della supply chain possono caricare fino a 2.000 voci nella Bom e ricevere offerte relative a oltre 550 milioni di “part number” nel giro di pochi secondi. Inoltre, requisito ancora più importante, lo strumento consente ai buyer di effettuare le transazioni sulla base di questi preventivi con un semplice click, snellendo quindi il consueto processo di acquisto che, oltre alle numerose richieste di offerta, prevede anche di rivedere i prezzi, contattare i singoli fornitori e, solo a questo punto, finalizzare le spedizioni. I responsabili dell’approvvigionamento possono esportare i risultati del “Bom Tool” e condividerli con il proprio team globale e con l’organizzazione, velocizzando il processo e mantenendo operative le linee di produzione.
La riduzione del time-to-market
“I responsabili degli acquisti devono essere in grado di muoversi velocemente per ridurre il time-to-market così da facilitare il processo di approvvigionamento e controllare i profitti”, commenta Jens Gamperl, Ceo di Sourceability. “La digitalizzazione della catena di fornitura consente questo tipo di approccio snello e intuitivo. Con questo nuovo tool per la gestione della Bom, stiamo trasferendo la maggior parte del controllo direttamente agli acquirenti, fornendo loro l’accesso a una catena di fornitura veramente globale in tempo reale”. Lo strumento fornisce anche importanti informazioni sul prodotto come la descrizione, il ciclo di vita e le specifiche di conformità (importazione ed esportazione). Gli utenti possono programmare consegne fino a 12 mesi e ogni Bom caricata viene salvata per una successiva valutazione. Le Bom così salvate possono essere eseguite nuovamente sul tool in modo da ottenere le offerte più recenti con un semplice click.