TDK Corporation e McLaren Racing hanno stretto una partnership tecnologica strategica pluriennale. La collaborazione interessa il NEOM McLaren Formula E Team e il McLaren Shadow F1 Sim Racing Team e si fonda sulla condivisione delle competenze tecnologiche delle due aziende finalizzata a costruire un futuro ad alte prestazioni per i veicoli della Formula E. Gli sport motoristici e le corse sono intese come un banco di prova per far avanzare tecnologie che potrebbero aiutare a plasmare il futuro dei veicoli elettrici, dei giochi e altro ancora.
Il NEOM McLaren Formula E Team aspira a “far avanzare le corse”, vantando un elevato livello di competenza tecnica e numerose innovazioni e risultati nel motorsport, mentre TDK, guidata dal motto aziendale “Contribuire alla cultura e all’industria attraverso la creatività” , sta attualmente supportando l’evoluzione delle automobili elettriche e delle infrastrutture. L’azienda funge da partner strategico per i principali Oem e fornitori Tier 1 a livello mondiale, offrendo un ampio portafoglio di prodotti di componenti passivi, sensori, alimentatori, altri moduli e sistemi, nonché supporto tecnico dai suoi principali hub di ricerca e sviluppo in tutto il mondo.
Zak Brown, Ceo di McLaren Racing, ha dichiarato: “TDK e McLaren Racing sono due marchi che cercano sempre di oltrepassare i limiti con l’innovazione tecnologica. Siamo lieti che questa partnership contribuirà ad accelerare ulteriormente entrambi i nostri viaggi condividendo intuizioni e apprendimenti sia dal mondo degli sport motoristici che da quello automobilistico. Non vediamo l’ora di correre insieme nella prossima stagione di Formula E, così come con il nostro F1 Sim Racing Team”. Per TDK ha parlato il presidente e Ceo
Noboru Saito: “Fondata nel 1935, TDK ha apportato un contributo significativo alla società in vari settori. Il futuro dei veicoli elettrici è un aspetto fondamentale per modellare lo sviluppo sociale. Inoltre, i giochi continuano ad espandersi, abbracciati dalle generazioni più giovani, e hanno il potenziale per diventare una componente chiave della prossima era.
TDK e il NEOM McLaren Formula E Team si sono uniti in una partnership che combina la passione per le prestazioni con la tecnologia all’avanguardia e guida il progresso nel nostro sport e nella società in generale. Siamo molto entusiasti di questa collaborazione, in cui gli ingegneri di TDK, McLaren Racing e i loro partner interagiranno, impareranno gli uni dagli altri e creeranno insieme nuove innovazioni”.
Potrebbe interessarti anche: