PREMI | TDK vince il Silver Vector di Igus

TDK RF Solutions ha ottenuto il premio Silver Vector di Igus per l'innovativo utilizzo di catene portacavi ed e-spool in un banco di prova per l'analisi del veicolo in-the-loop (VIL)

14

TDK RF Solutions, società del gruppo TDK che progetta, sviluppa e produce soluzioni tecniche per i settori dei test di compatibilità elettromagnetica e della misurazione di antenne, ha ottenuto il premio Silver Vector di Igus per l’innovativo utilizzo di catene portacavi ed e-spool in un banco di prova per l’analisi del veicolo in-the-loop (VIL) per misurare la compatibilità elettromagnetica (EMC) di veicoli con sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS).

“Questo premio dimostra ancora una volta l’impegno generale di TDK nello sfruttare la sinergia tra i nostri diversi gruppi di ingegneri e nell’incorporare la sostenibilità nelle nostre soluzioni, in questo caso d’uso: misurazioni EMC ad alta efficienza energetica abbinate a test ADAS automobilistici”, ha affermato Robert Sutton, Presidente di TDK RF Solutions . “La nostra competenza tecnica globale e i diversi team di progettazione ingegneristica ci hanno permesso di diventare un partner privilegiato nonché un fornitore di sistemi per soluzioni di misurazione EMC e materiali anecoici, ricerca e sviluppo, progettazione di prodotti, sforzi di standardizzazione e prodotti di test per la comunità RF mondiale . Continuiamo ad attrarre oggi le soluzioni tecnologiche per i veicoli di domani”.

Gli ADAS sono tecnologie che assistono i conducenti nelle operazioni sicure di un veicolo utilizzando tecnologie automatizzate, come sensori e telecamere, per rilevare ostacoli vicini o errori del conducente e rispondere di conseguenza. TDK ha risolto la sfida dei test stradali all’aperto emulando uno scenario reale al chiuso, dotando il veicolo in prova di ADAS operativi integrati a bordo. Il veicolo è stato utilizzato come se si trovasse su una vera carreggiata con un banco dinamometrico integrato in una piattaforma girevole, un sistema di raffreddamento a basso profilo e un monitoraggio video in fibra ottica. L’intero banco di prova del veicolo era circondato da una vasta gamma di antenne di prova posizionate sulla periferia e utilizzate per irradiare l’intero veicolo su un’ampia gamma di frequenze con intensità di campo elettrico molto elevate.


Potrebbe interessarti anche:

Guida più sicura? Ci pensa la tecnologia

 

Articolo precedenteFocus on PCB si conferma punto di riferimento per il settore dei circuiti stampati
Articolo successivoCosimo Musca nuovo presidente di Anie Componenti Elettronici

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui