Si è tenuta a Preganziol, in provincia di Treviso, l’11 ottobre, l’ultima tappa degli E-DAY 2022, giornate pensate per facilitare l’incontro tra aziende specializzate nella filiera del settore elettronico, eventi gratuiti ad alto contenuto formativo con rilascio di attestato di partecipazione.
Protagonista dell’appuntamento in Veneto è stata Tecnometal, con l’intervento di Guglielmo Martinelli su un tema di grande attualità, i “Requisiti dei PCB per un’affidabile trasmissione dei dati”. Come ha spiegato Martinelli: “Con la crescente complessità dell’elettronica e le necessità di velocità di trasmissione di segnale più elevate, l’importanza dei PCB per impieghi ad elevata frequenza ed HDI (High Density Interconnection) sarà sempre maggiore. Per chi opera nel settore dell’elettronica industriale è essenziale acquisire oggi una più ampia conoscenza ed affidabilità dei processi di produzione che diverranno sempre più impegnativi”. Nel suo speech, Martinelli ha identificato i punti essenziali e necessari a garantire questa maggiore affidabilità e ha presentato nuovi processi per lavorazioni di PCB, destinati a prodotti HDI ed impieghi in alta frequenza.
Tecnometal è un’azienda italiana per la fabbricazione di PCB, con stabilimento a Trezzano Rosa (MI ) e linee di produzione in grado di soddisfare esigenze che vanno dalla campionatura in pochi giorni fino alle grandi produzioni di serie. Ciò che contraddistingue questo costruttore italiano di circuiti stampati, presente sul mercato da oltre 30 anni, sono affidabilità e competenza, ma anche una costante attenzione a nuove tecnologie, materiali e processi per la fabbricazione di PCB.
Seguendo questa vocazione Tecnometal può vantare – insieme alle più abituali produzioni di PCB – soluzioni innovative per applicazioni nei settori del Lighting, Power, Automotive ed altri ancora, sviluppate spesso in sinergia con tecnici dei propri clienti e che gli consentono oggi di affrontare con ottimismo le sfide del futuro nel solco di una costante crescita.
L’incontro di Preganziol chiude la serie di eventi formativi in presenza ripresi quest’anno dopo la pandemia , che hanno accolto un ottimo gradimento e si prevede saranno riproposti ed arricchiti anche il prossimo anno.
Potrebbe interessarti anche: