Tektronix ha lanciato TAP1500L, una rivoluzionaria sonda attiva single-ended dotata di un cavo sonda da sette metri. Il lancio della sonda TAP1500L sottolinea il ruolo di pioniere di Tektronix nella tecnologia delle sonde: sua è la sonda di successo IsoVu™, che ha la capacità di eliminare virtualmente l’interferenza in modalità comune, utilizzando l’isolamento ottico.
Modificata rispetto alla sonda attiva single-ended TAP1500 esistente, questa nuova versione presenta un cavo più lungo di 5,7 m rispetto all’originale. Il TAP1500L risponde a un’esigenza critica per gli ingegneri: la capacità di eseguire test automatizzati con maggiore flessibilità e sicurezza. Adatto per gli utenti finali e i produttori di Flying Probe, il dispositivo aiuta a condurre test in modo efficace e sicuro, consentendo al contempo una maggiore flessibilità ai clienti, per posizionare le stazioni di prova per esigenze specifiche, senza perdita di prestazioni.
Andrew Mumford, Probe Product Manager di Tektronix, sottolinea l’importanza di questa release, affermando: “Con questa lunghezza estesa del cavo e l’integrazione di funzionalità di test automatizzate, il Tektronix TAP1500L è stato specificamente progettato per offrire agli ingegneri una maggiore libertà di movimento. I nostri clienti non possono sempre tenere i loro oscilloscopi vicino al loro DUT e il cavo più lungo avvantaggia i clienti che utilizzano tester a sonda volante che richiedono cavi lunghi per l’instradamento attraverso sistemi di posizionamento automatizzati”. Tektronix TAP1500L è disponibile a livello globale per applicazioni nella progettazione di sistemi digitali ad alta velocità, caratterizzazione di componenti, ingegneria di produzione, ricerca educativa e qualsiasi applicazione che necessiti di misurare segnali con oscillazioni di tensione fino a 16 V.
Le caratteristiche
● Lunghezza del cavo estesa: il cavo lungo 7 metri del TAP1500L offre un metro di lunghezza del cavo aggiuntivo rispetto alle sonde comparabili sul mercato. Ciò è particolarmente prezioso per i clienti che utilizzano tester a sonda mobile, dove è spesso richiesta una lunghezza extra a causa della necessità di instradare le sonde attraverso sistemi automatizzati e per qualsiasi situazione in cui il DUT deve essere più lontano dall’oscilloscopio.
● Prestazioni elettriche eccezionali: anche con il cavo da 7 metri, il TAP1500L offre una larghezza di banda ≥1,5 GHz, un tempo di salita <267 ps e una capacità di ingresso ≤1 pF, garantendo un’acquisizione del segnale accurata per progetti ad alta velocità.
● Prestazioni meccaniche versatili: la testa della sonda compatta consente di sondare elementi di circuiti di geometria ridotta e gli accessori di fissaggio del dispositivo in prova (DUT) consentono la connessione a SMD con un passo di appena 0,5 mm.
● Integrazione perfetta: per garantire la facilità d’uso dello strumento e una raccolta dati affidabile, il TAP1500L si collega direttamente agli oscilloscopi con l’interfaccia della sonda TekVPI™, fornendo una scalabilità e una lettura automatiche e intuitive dell’unità sul display dell’oscilloscopio. Non è richiesto alcun amplificatore o supporto software aggiuntivo.
Potrebbe interessarti anche: