TTI Europe, distributore di componenti elettronici, da oggi propone la serie IHV di contattori CC ad alta tensione di TE Connectivity.
Markus Lorenz, Director Industry Marketing – Industrial Europe, TTI spiega: “La costruzione della prossima generazione di infrastrutture ad alta efficienza energetica per i sistemi di accumulo di energia a batteria (battery energy storage system, BESS) richiederà soluzioni in grado di aumentare le tensioni di sistema col fine di migliorare la densità di potenza e garantire così l’efficienza complessiva del sistema, riducendo al contempo i costi di installazione. Stiamo assistendo al passaggio di tensioni di sistema da 1.000 a 1.500 Vcc, che richiedono capacità di commutazione della corrente affidabili e conformi ai requisiti di progettazione e architettura. I contattori in corrente continua ad alta tensione della serie IHV di TE soddisfano perfettamente tali requisiti”.
La serie IHV è ermeticamente sigillata ed è sviluppata per l’impiego in sistemi di controllo e protezione ad alta tensione, stazioni di ricarica per veicoli elettrici, sistemi di accumulo di energia e sistemi fotovoltaici/di accumulo di energia su larga scala. Grazie a queste caratteristiche è intrinsecamente sicura negli ambienti ostili e/o a rischio esplosione. Grazie alla corrente nominale di 350A e a una tensione di commutazione fino a 1.800 Vcc, i contattori IHV350 soddisfano le esigenze di robustezza e sicurezza delle applicazioni a tensione sempre più elevata attualmente in fase di sviluppo.
Questi contattori compatti ad alta tensione in corrente continua sono leggeri e quindi facili da maneggiare e hanno una direzione di montaggio flessibile. Per monitorare il contatto principale/di alimentazione dispongono di un contatto ausiliario opzionale. Tutti i prodotti della serie IHV sono conformi alle direttive RoHS ed ELV dell’Unione Europea e sono provvisti di certificazioni UL, CE e CCC.
Potrebbe interessarti anche: