TTI Europe ha aumentato in modo significativo il proprio stock delle componenti automobilistiche di TE Connectivity (TE), divenendo il più grande distributore di sistemi di interconnessione e relè dell’azienda, che coprono le piattaforme di veicoli a combustione interna, ibridi ed elettrici.
TTI è parte del gruppo Berkshire Hathaway ed è un fornitore globale specializzato ed autorizzato nella distribuzione di componenti elettronici. Le Aziende della famiglia TTI – Mouser Electronics, Sager Electronics and Exponential Technology Group – contano oltre 8.000 impiegati in più di 148 filiali tra Nord America, Sud America, Europa, Asia ed Africa.
Tra i prodotti TE ora disponibili presso TTI vi è il sistema di interconnessione Timer che, con il suo esclusivo design dei contatti, ha dimostrato per decenni la propria affidabilità nell’industria automobilistica. Disponibile nelle versioni sigillata e non sigillata con una capacità di corrente fino a 78A, il sistema può ospitare fino a 100 contatti, assicurati da un dispositivo di bloccaggio separato e da una leva per facilitarne il collegamento. Ricopre diverse applicazioni: sistemi di propulsione, sicurezza e protezione, comfort, informazioni per il conducente, carrozzeria e telaio.
Altro sistema ora nel portafoglio TTI è quello dei connettori AMP SUPERSEAL, che comprende le serie SUPERSEAL 1.0 e SUPERSEAL 1.5 ed è progettato per le applicazioni che richiedono una connessione altamente affidabile e a tenuta stagna. La famiglia a tenuta stagna IP67, progettata per facilitare l’assemblaggio manuale dei cablaggi, funziona in ambienti come il supporto rigido del motore e il montaggio interno al sistema. La serie SUPERSEAL 1.0 è progettata per applicazioni Wire-To-Board da 1 mm, mentre la serie SUPERSEAL 1.5 è ideale per applicazioni Wire-To-Wire da 1,5 mm. Oltre che per il settore automobilistico, il sistema di connettori AMP SUPERSEAL è adatto per autocarri, autobus e veicoli fuoristrada.
Altra proposta è quella del sistema di interconnessione Micro Quadlok System: design miniaturizzato e copertura di applicazioni a bassa corrente fino a 7,5A e a media corrente fino a 45A sono le caratteristiche principali di questa gamma che include diversi terminali da 0,63 mm e connettori ibridi. Adatto ad ambienti a vibrazioni elevate, il sistema MQS è utilizzato in molte applicazioni automobilistiche in aree impermeabili e non.
Infine, va menzionato il sistema di interconnessione AMP Multiple Contact Point, MCP, progettato per applicazioni elettroniche ed elettriche in autovetture e veicoli commerciali, nonché per applicazioni in ambienti difficili in veicoli fuori strada. Il design di AMP MCP supporta un’elevata capacità di trasporto di corrente, affidabilità e alti livelli di vibrazioni. Disponibile nelle versioni sigillata e non sigillata, il sistema MCP è disponibile con un’ampia gamma di connettori e di intestazioni. Il design dei contatti LITEFORCE riduce al minimo la forza di inserimento, garantendo al contempo una connettività affidabile in ambienti soggetti a forti vibrazioni.
Potrebbe interessarti anche:
TTI al Battery Show Europe e alla Electric & Hybrid Vehicle Technology Expo Europe…