Tutti a Berlino per IFA

Giunta alla 99ma edizione, IFA ospita a Berlino, dall'1 al 5 settembre, oltre 2.000 dei marchi globali più innovativi dell'elettronica di consumo e degli elettrodomestici

89
ifa berlino 2023

Sono oltre 100mila i visitatori attesi da IFA Berlin, la fiera del consumer electronics che apre venerdì 1 settembre nel quartiere fieristico della città tedesca. Giunta alla 99ma edizione, la fiera ospita, fino al 5 del mese, oltre 2.000 dei marchi globali più innovativi dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici in oltre 15 aree espositive. Nel dettaglio, queste le aree tematiche della manifestazione: Audio, Comunicazione e Connettività, Informatica e giochi, fitness e salute digitale, home & entertainment, elettrodomestici.

L’attualità all’IFA Leaders Summit

Ad attrarre addetti ai lavori e non solo sarà il programma collaterale di incontri, workshop e sessioni di networking, che vedono la partecipazione di esponenti di spicco come Meta, Paramount, Spotify, Sky e altri. Spicca come di consueto l’IFA Leaders Summit, evento che avrà luogo nelle giornate dell’1 e 2 settembre, sarà Hisense con un intervento dal titolo “Il futuro della tecnologia guidato dagli scenari”. Il suo presidente, Fisher Yu, visionario nel settore dei display, illustrerà come l’industria degli elettrodomestici ha risposto evolvendo la propria offerta da singoli prodotti a soluzioni intelligenti, incentrate sull’utente e basate su scenari.  Hisense ha integrato perfettamente questo approccio, sfruttando la potenza di Internet e creando un panorama di servizi incentrato, appunto, sull’utente. Al centro di tutto ciò c’è il sistema tecnico pionieristico di Hisense,  denominato “Schermi, sistema operativo e piattaforma” che offre una miscela su misura di tecnologia ed esperienza. Un altro tema centrale del vertice sarà la sostenibilità, analizzata a partire da un interrogativo principale: può la tecnologia combinare redditività e sostenibilità? Il discorso si focalizzerà poi sui dispositivi intelligenti e sulla sicurezza nell’ambito dell’Internet delle cose (IoT). Infine, non mancheranno le riflessioni sul panorama dell’intrattenimento: mentre il progresso tecnologico avanza, vengono alla ribalta settori come i videogiochi interattivi e il metaverso.


Potrebbe interessarti anche:

Con Infineon a IFA 2022 scopriamo il futuro dei pagamenti digitali

Articolo precedenteRISULTATI FINANZIARI | NXP paga l’acconto sui dividendi
Articolo successivoAl passo con le normative: PowerCoils e lo standard IEC/EN 62368-1    

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui