Tutto sul wireless in una nuova piattaforma di contenuti firmati Mouser

Mouser Electronics fornisce agli ingegneri le risorse più recenti per gli standard di rete con la propria piattaforma completa di contenuti sulle reti wireless.  

4
Mouser Wireless Networking Hub

In un’epoca di crescente connettività, gli standard di rete sono fondamentali per garantire un’integrazione ottimale nelle nostre interazioni quotidiane. Wi-Fi® 6, Wi-Fi 7 e Matter stanno mettendo alla prova i limiti di velocità, latenza ed efficienza. Ecco allora che Mouser Electronics fornisce agli ingegneri le risorse più recenti per gli standard di rete con la propria piattaforma completa di contenuti sulle reti wireless 

Gli standard wireless vengono costantemente aggiornati, ad esempio con l’aumento della larghezza di banda e la riduzione della congestione con il Wi-Fi 6 grazie all’aggiunta del supporto per la banda di frequenza 6 GHz. Questi adeguamenti della connettività lavorano insieme ad altri protocolli come Matter, un’unificazione fondamentale dei dispositivi intelligenti sotto un unico protocollo, per creare senza sforzo ambienti IoT e per la casa intelligente dalle tante funzionalità. Con l’ingresso sul mercato di un numero sempre maggiore di dispositivi wireless, l’importanza di una connettività performante e affidabile è determinante per creare un futuro connesso e sicuro.

Attraverso un insieme di articoli, blog, eBook e prodotti, il team tecnico di Mouser fornisce agli ingegneri le conoscenze necessarie per progettare soluzioni di rete wireless innovative. La piattaforma di contenuti è una fonte di facile accesso per partecipare alle discussioni con gli esperti, come la guida essenziale su Wi-Fi 7 della serie interattiva di Mouser. L’articolo illustra i rivoluzionari aggiornamenti dello standard, preparando gli ingegneri a video 8K e a esperienze di gaming coinvolgenti con una latenza ridotta, una maggiore capacità di rete e una migliore affidabilità.

Il portafoglio di prodotti Mouser per il wireless

Mouser dispone della più ampia selezione di semiconduttori e componenti elettronici del settore, tra cui le seguenti soluzioni per le applicazioni di rete wireless:

  • Il kit di sviluppo nRF7002-DK Wi-Fi 6 di Nordic Semiconductor contiene tutto il necessario per iniziare a realizzare applicazioni di connettività, il tutto su una singola scheda. Il kit supporta lo sviluppo di applicazioni Wi-Fi 6 a bassa potenza e abilita funzioni Wi-Fi 6 come OFDMA, Beamforming e Target Wake Time. Con Wi-Fi 6, l’nRF7002 consente il supporto di tutti i protocolli wireless utilizzati in Matter, Bluetooth® LE per la messa in servizio, Thread per mesh a bassa potenza e Wi-Fi per una resa elevata.
  • Il kit pro SiWx917 Wi-Fi 6 + Bluetooth LE 5.4 di Silicon Labs è progettato per supportare lo sviluppo di dispositivi IoT wireless basati sul SoC a potenza ultra bassa SiWx917. La scheda radio include un’antenna on-chip e un connettore micro u.FL opzionale per antenne esterne. La scheda principale contiene un debugger J-Link integrato con un’interfaccia Packet Trace e una porta COM virtuale, che consente di realizzare applicazioni in ambito smart home, retail, medicale e altro ancora.
  • Il modulo front-end ad alta potenza QPF4257 2 GHz Wi-Fi 7 di Qorvo ottimizza il consumo di energia per un’alimentazione di 5 V, massimizzando la potenza di uscita lineare e la resa. Il dispositivo è inoltre dotato di un amplificatore di potenza a 2,4 GHz, un interruttore unipolare a due vie (SP2T) e un amplificatore a basso rumore (LNA) bypassabile in un unico dispositivo che rende efficienti il layout e la risposta alle applicazioni.
  • I moduli Wi-Fi SX-PCEAX-AP 11 di Silex Technology sono moduli LAN wireless integrati che utilizzano il chipset Qualcomm QCN9072. Essi forniscono un punto di accesso Wi-Fi compatibile con 2,4 GHz/5 GHz/6 GHz, con velocità di trasmissione dati più elevate e latenza più bassa in ambienti wireless congestionati. I moduli funzionano a temperature comprese tra -40 °C e 85 °C e con una tensione di alimentazione di 3,3 V per access point, gateway e applicazioni industriali.

Potrebbe interessarti anche:

Mouser: nuove risorse per gli ingegneri che si occupano di tecnologia EV/HEV

Articolo precedenteCome gestire l’impatto ambientale dell’elettronica? Qualche spunto da TÜV SÜD
Articolo successivoTektronix lancia la nuova sonda TAP1500L

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui