Mouser Electronics lavora in prima linea per consentire ai progettisti di esplorare il futuro della realtà aumentata (AR) e della realtà virtuale (VR) mediante il proprio hub immersivo di risorse tecnologiche. In un contesto industriale in continua espansione, è fondamentale per i tecnici continuare a migliorare la propria comprensione delle applicazioni della tecnologia immersiva. L’hub di risorse offre a tecnici e sviluppatori le informazioni più recenti, le novità e le tendenze relative a VR e AR, oltre a un’ampia gamma di prodotti realizzati da fornitori leader del settore.
Contenuti e prodotti per AR e VR nell’offerta Mouser
La tecnologia AR e VR sta rapidamente diventando l’aspetto prevalente delle nostre vite quotidiane, e sta guadagnando popolarità in settori quali il gaming, l’intrattenimento, la formazione professionale e la salute. Nel contesto di una rivoluzione del settore tanto rapida, i progettisti devono fare i conti con la sfida di restare aggiornati sulle novità. Dalle analisi preliminari fino alle intricate analisi tecniche, il centro di risorse di Mouser affronta un’ampia gamma di argomenti, dall’integrazione delle tecnologie tattili al tracciamento del movimento, fino alla stampa 3D e a molto altro, e offre una grande varietà di risorse per le necessità più disparate. Mouser tiene a magazzino la più ampia selezione di semiconduttori e componenti elettronici del settore, tra cui le seguenti soluzioni per le applicazioni tecnologiche immersive:
- L’unità di misura inerziale (IMU) BHI360 di Bosch è un sensore altamente integrato, a potenza ultrabassa e configurabile che può essere utilizzato con auricolari AR/VR/MR e dispositivi di controllo. Il sistema è in grado di ottimizzare gli algoritmi per garantire i conteggi, il rilevamento del tocco, il rilevamento dei gesti e il riconoscimento delle attività con orientamento della testa integrato.
- Il LIS2DUXS12 di STMicroelectronics è un accelerometro lineare a 3 assi a potenza ultrabassa. Il sensore fornisce una gamma completa di dati senza consumare eccessivamente energia grazie al suo core integrato per l’apprendimento automatico destinato alle soluzioni di movimento intelligenti.
- Il sensore di immagine dell’otturatore Mira220 da 2,2 MP NIR di ams OSRAM è dotato di una risoluzione di 1600 (H) x 1400 (V) per la visione in 2D e 3D. Il sensore fornisce alle applicazioni relative alla realtà estesa una ridotta elaborazione off-chip per un migliore uso in situazioni di bassa illuminazione e in forme compatte.
- Il modulo multiprotocollo LBEE5PL2DL ad alte prestazioni di Murata supporta le specifiche per il Wi-Fi 6 (IEEE 802.11a/b/g/n/ac/ax) e il Bluetooth®3 BR/EDR/LE. Dotato di chipset wireless NXP IW611 per elevate prestazioni, può essere utilizzato in soluzioni IoT, streaming video e molto altro.
Potrebbe interessarti anche: