Un italiano vince il Gran Premio alla sfida Twist, Turn and Move di element14

I partecipanti alla sfida promossa dalla community di Farnell hanno applicato in modo creativo la robotica alla vita di tutti i giorni, utilizzando i componenti TE Connectivity, Arduino Uno e gli shield Robotics

88
element14

element14 Community ha annunciato i vincitori della sua sfida di design Twist, Turn and Move. Dieci sfidanti, dotati di una selezione di connettori TE, di un Arduino Uno e degli shield Robotics, hanno avuto 11 settimane di tempo per progettare e costruire un braccio robotico o un robot mobile per completare un compito specifico.

“Siamo rimasti sbalorditi dalla creatività degli sfidanti durante la sfida di design Twist, Turn and Move. Non solo hanno pensato concretamente all’uso della robotica nella vita di tutti i giorni, ma hanno anche dato prova di grande ingegno”, ha dichiarato Dianne Kibbey, Global Head of Community and Social Media di element14. “Attraverso i post degli sfidanti sul blog, è sorprendente vedere il processo di pensiero che si cela dietro a queste creazioni. Siamo molto felici di annunciare i vincitori e di continuare a sostenere un’incredibile comunità di ingegneri creativi”.

“Sono stupito dal risultato di questo esercizio”, ha dichiarato Michael Steuer, Global Account Manager Industrial di TE Connectivity. “La storia ha dimostrato che i grandi sviluppi a volte iniziano in piccolo e con una buona idea, quindi sono entusiasta di vedere dove andranno a parare queste idee!”.

Dei 10 sfidanti sponsorizzati nella sfida di design Twist, Turn and Move, otto hanno completato tutti e cinque i post e hanno presentato i loro progetti finali. Il team di giudici di element14 Community ha selezionato un vincitore del Gran Premio e un secondo classificato:

  • Vincitore del Gran PremioAmbrogio Galbusera dall’Italia ha creato Rullit, un robot per la pulizia dei pannelli fotovoltaici progettato per pulire i pannelli solari utilizzando dei rulli da imbianchino. Il robot ha un metodo di locomozione divertente ed economico ed è controllato a distanza tramite un’applicazione mobile. Secondo i giudici, “Il mondo è chiamato a fornire più energia verde e l’inquinamento può influire sull’efficienza delle celle. Le persone devono mantenere pulite le loro celle e questo è quasi impossibile, soprattutto se sono sul tetto”. Ambrogio ha ricevuto una stampante 3D Flash Forge Guider II e un robot aspirapolvere iRobot Roomba a svuotamento automatico per un valore totale di 2100 dollari.
  • Secondo classificato – Dale Winhold dal Canada ha creato Unlimited CNC, un prototipo di taglio laser CNC senza limiti che può tagliare senza limiti. Un giudice ha commentato: “In generale, il risultato di questo esercizio mi ha stupito. La storia ha dimostrato che i grandi passi avanti a volte sono iniziati in piccolo con una buona idea, quindi sono entusiasta di vedere come andrà a finire”. Winhold ha ricevuto un robot iRobot Bravaa Jet Mop e una stampante 3D Ender 3 V2 del valore di 500 dollari.

Gli sfidanti sono stati giudicati in base alla loro capacità di utilizzare il Challenger’s Kit nel modo più creativo, oltre a pubblicare post sul blog ricchi di contenuti multimediali con foto, video ed esempi di codice. Gli altri sei partecipanti hanno ricevuto un Multimetro Multicomp Pro del valore di 30 dollari come premio finale.


Potrebbe interessarti anche:

element14: i vincitori della Design Challenge “Just Encase”

Articolo precedenteRISULTATI FINANZIARI | Infineon alza i target per il prossimo anno
Articolo successivoACCORDI | PEI-Genesis distribuisce Nicomatic

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui