Una nuova immagine per Darton: “Part of Your Growth”

134
Darton Mongiardo e Balconi

Stessa identità per Darton anche nel 2025, ma per l’azienda arriva un rebranding più adatto al nuovo ruolo internazionale e molto orientato al digitale.

Il percorso di crescita di Darton continua anche nel 2025 e inizia con un rebranding più adatto al nuovo ruolo dell’azienda, che si propone con un posizionamento più ampio anche in termini di portafoglio prodotti.

Per Darton rappresenta un ulteriore e significativo passo della costante crescita e anche dell’impegno verso il futuro. Questa nuova identità nasce da quello che è sempre stato l’aspetto più importante della cultura aziendale: l’ascolto, dei clienti, dei partner e del team. “Abbiamo voluto una nuova identità in grado d’esprimere al meglio i nostri valori”, racconta Francesco Mongiardo, Owner e CEO del gruppo Darton (nella foto a destra). “Ci consideriamo partner strategici per i nostri clienti, con cui nel tempo abbiamo costruito relazioni basate sulla fiducia, con la condivisione di una direzione comune. Il nostro nuovo payoff ‘Part of Your Growth’ rappresenta perfettamente la volontà quotidiana di essere parte della crescita di tutti loro”.

La nuova identità visiva di Darton

La nuova identità visiva rafforza la professionalità e l’autorevolezza del brand nel mercato italiano, e accompagna l’azienda anche nei suoi sviluppi internazionali. Da oltre 40 anni Darton unisce competenza e sensibilità per offrire le soluzioni più efficaci che trasformano le idee in progetti concreti. Quelle che fanno crescere.

L’immagine di Darton evolve, ma la missione e il modo di rapportarsi a clienti, fornitori e partner rimane invariata. “Continueremo a garantire gli stessi standard di affidabilità e flessibilità che ci contraddistinguono fin dal primo giorno, con un focus rinnovato sul servizio al cliente: maggiore attenzione alla personalizzazione, alla velocità e alla facilità d’uso delle nostre piattaforme”, conclude Riccardo Balconi, Owner di Darton (nella foto a sinistra).

La nuova immagine aziendale di Darton è stata realizzata dallo studio jekyll e hyde, che ha supportato la società in tutte le fasi del progetto: dalla brand strategy iniziale alla identità visiva declinata in tutti gli strumenti di comunicazione.


Ti potrebbe interessare leggere anche questo articolo sulla crescita di Darton

Articolo precedenteConnettori Odu: modularità per il medicale più esigente
Articolo successivoRegolamento UE 2023/988: la rivoluzione della sicurezza dei prodotti in Europa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui