Garantire la disponibilità continua di energia per le apparecchiature di imaging medicale è essenziale per assicurare una diagnosi accurata, lo sviluppo di piani di trattamento efficaci e i migliori risultati clinici possibili per i pazienti. L’alimentazione di questa gamma di apparecchiature critiche è particolarmente impegnativa, essendo caratterizzata da forti correnti di spunto e flussi di impulso.
Socomec ha sviluppato competenze specifiche per progettare soluzioni dedicate alla protezione di applicazioni critiche quali l’Imaging a risonanza magnetica (Magnetic Resonance Imaging – MRI) e la Terapia guidata dalle immagini (Image Guided Therapy – IGT). Una soluzione mirata per questo settore è il nuovo Ups Mastersys GP4 HC.
Si tratta di una gamma completa in grado di rispondere a qualsiasi necessità (da 60 a 160 kVA / kW, fino a 6 unità), affidabilità superiore (MTBF VFI pari a 350.000 ore e una lunga durata prevista del prodotto), quadro di segnalazione (disponibile come opzione, supporto visivo per ottenere lo stato in tempo reale dell’UPS) e una fabbricazione rigorosa (resistenza sismica certificata, progettazione e fabbricazione in Europa).
Le caratteristiche del nuovo Ups
– due reti d’ingresso separate;
– interruttore bypass di manutenzione interno;
– interruttore sezionatore rete d’ingresso;
– interruttore sezionatore di uscita;
– interruttore sezionatore rete ausiliaria;
– protezione backfeed: circuito di rilevamento;
– rampa di “power walk-in” per la massima conformità con i generatori;
– sono disponibili interfacce RS232/485 a contatti puliti, NET VISION (interfaccia Ethernet WEB/SNMP professionale per il monitoraggio dell’UPS e lo spegnimento automatico da remoto), porta Ethernet per interventi di assistenza.
L’Ups Mastersys GP4 HC offre inoltre LINK-UPS, un servizio di monitoraggio remoto che lo connette al cloud.