Var Group: l’Hackathon con Talent Garden

116
Var Group

La Convention Var Group, che si terrà a Rimini il 26 e il 27 ottobre, fa il punto sull’evoluzione digitale per dare forma al presente delle imprese. Da segnalare una nuova maratona di sviluppo in collaborazione con Talent Garden che coinvolgerà i ragazzi mettendoli alla prova nella realizzazione di soluzioni innovative.

La Convention Var Group è un appuntamento dedicato alle imprese, che vogliono dar forma al proprio presente al fine di costruire un futuro solido, sostenibile e positivo, per sé stesse e per le comunità nelle quali operano.

Talk, sessioni di approfondimento, Experience Valley e confronto diretto con i maggiori brand internazionali che hanno fatto della digital evolution il fulcro del loro business: tutto questo in una due giorni che unirà riflessioni sul presente e futuro delle imprese, grazie alla sperimentazione dal vivo di nuove tecnologie e alle contaminazioni futuristiche messe in campo dall’Hackathon.

L’Hackathon Var Group:
Time to Build
, Be Brave and Move a Step Beyond

Var Group lancia una nuova maratona di sviluppo in collaborazione con Talent Garden che coinvolegerà i ragazzi mettendoli alla prova nella realizzazione di soluzioni innovative attraverso l’applicazioni di tecnologie quali Blockchain, Web 3, AI, Mixed Reality, NFT e Metaverso, e utilizzando il Design Thinking e metodologie sperimentali.

I giovani talenti, in 32 ore, dovranno realizzare un progetto ad alta priorità strategica per aziende nazionali e internazionali partner dell’evento mettendosi alla prova in un contesto reale cooperando con grandi realtà del panorama tecnologico e industriale.

I ragazzi saranno organizzati in gruppi e assegnati a un’azienda che avanzerà richieste specifiche a cui i giovani talenti saranno chiamati a trovare una soluzione. A partire dall’analisi del business case assegnato, i ragazzi avranno l’opportunità di dimostrare le loro abilità tecnologiche e sviluppare soluzioni innovative in risposta a sfide concrete con la possibilità che vengano effettivamente implementate in azienda.


Maggiori dettagli sull’evento li trovate qui

Articolo precedenteUn e-book da Mouser sulle nuove tecnologie per le fabbriche digitali
Articolo successivoDove è finita la Silicon Valley?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui