Variosystems rafforza la competenza aerospaziale

Variosystems rafforza la competenza aerospaziale ed espande la presenza in Germania con l'acquisizione di Heicks Industrieelektronik e l'espansione strategica del sito di Geseke

16
Variosystems aerospace

Variosystems ha acquisito Heicks Industrieelektronik GmbH, un’azienda tecnologica  specializzata in soluzioni elettroniche per il settore aerospaziale, e la integrerà completamente nel Gruppo.

Rilevando tutte le attività dei clienti e i dipendenti presso la sede di Heicks a Geseke, Variosystems sta potenziando la sua competenza produttiva nel trattamento delle superfici per soluzioni elettroniche.

In futuro, Geseke fungerà da sede centrale per la nuova organizzazione clienti Variosystems Europe North, garantendo un supporto locale completo per i clienti tedeschi lungo l’intera catena del valore delle soluzioni elettroniche.

Inoltre, il sito verrà ampliato in un centro tecnologico specializzato nel trattamento delle superfici per applicazioni di fascia alta nei settori aerospaziale e difesa, mobilità e trasporti, tecnologia medica e scienze biologiche, nonché nei settori industriale e dell’automazione.

Inoltre, Geseke continuerà a funzionare come stabilimento di produzione per l’assemblaggio di PCB e la fabbricazione di dispositivi per i clienti tedeschi.

L’attuale portafoglio di servizi di Heicks Industrieelektronik GmbH rimarrà invariato, garantendo la continua produzione di componenti elettronici ad alta precisione, l’assemblaggio di Pcb e la sigillatura superficiale di soluzioni elettroniche, in particolare utilizzando la tecnologia avanzata di rivestimento in parilene (n.d.r. rivestimento polimerico).

Grazie a questa integrazione, i clienti avranno anche accesso alle offerte di servizi complete di Variosystems, che coprono l’intero ciclo di vita delle soluzioni elettroniche, dallo sviluppo e dall’industrializzazione alla produzione e alla gestione del ciclo di vita.

“La combinazione della competenza tecnologica di Heicks con la nostra presenza globale ci consente di supportare i nostri clienti in modo ancora più efficace, soddisfacendo le loro esigenze di precisione, qualità e innovazione”, spiega Stephan Sonderegger, Ceo di Variosystems Group.

Rudolf Heicks, fondatore e amministratore delegato di Heicks Industrieelektronik, continuerà a svolgere il suo ruolo e supervisionerà il processo di integrazione.

Un piano di successione strutturato sarà implementato nei prossimi 18 mesi per garantire una transizione fluida e la stabilità a lungo termine del sito di Geseke.

“Sono lieto di aver trovato in Variosystems un’azienda orientata al futuro con una solida cultura basata sui valori per guidare lo sviluppo continuo della sede di Geseke.

Sono fiducioso che i nostri punti di forza combinati creeranno valore aggiunto per i nostri clienti, fornendo accesso a una gamma ampliata di servizi e garantendo al contempo stabilità e continuità”, afferma Heicks.

Con la fondazione di Variosystems Europe North, l’azienda riafferma il suo impegno a supportare le aziende tedesche con servizi completi di sviluppo e produzione di componenti elettronici. Geseke svolge un ruolo chiave in questo sforzo, non solo mantenendo i servizi esistenti, ma anche promuovendo nuove tecnologie e soluzioni innovative per settori esigenti come l’aerospaziale e la tecnologia medica.

Questa partnership strategica è anche in linea con la strategia di espansione globale di Variosystems.

“Combinando competenza e servizio locali con la nostra rete globale, creiamo un vantaggio competitivo che offre vantaggi diretti e a lungo termine per i nostri clienti”, conclude Sonderegger.


Potrebbe interessarti anche:

Variosystems propone una nuova brand identity

Articolo precedenteInfineon: approvato il finanziamento per i progetti di innovazione in Europa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui