Verifiche circuitali con il simulatore web Rohm

Rohm Solution Simulator è il simulatore web che consente di effettuare verifiche circuitali complete su dispositivi di potenza e circuiti integrati

20

Rohm offre uno strumento di simulazione web, Rohm Solution Simulator, che consente ai progettisti di circuiti e sistemi elettronici destinati ai mercati industriale e dell’automotive di verificare simultaneamente i dispositivi di potenza e i circuiti integrati su 44 diverse topologie di circuiti.

Questa soluzione per le verifiche circuitali utilizza l’ambiente cloud della linea SystemVision di Mentor, azienda del Gruppo Siemens, ed è ad uso gratuito, previa registrazione nel sito ufficiale di Rohm.

Uno strumento web per le verifiche circuitali

Il simulatore Rohm Solution Simulator è un nuovo strumento web-based di simulazione dei circuiti elettronici, in grado di eseguire vari tipi di simulazione, dalla progettazione iniziale – che implica la selezione dei componenti e la verifica del singolo dispositivo – alla fase di verifica a livello di sistema. Così è possibile implementare velocemente e facilmente la verifica di circuito completa dei dispositivi di potenza Rohm e degli IC nei circuiti simulati in condizioni prossime a quelle reali.

verifiche circuitali Rohm

Il simulatore opera con la piattaforma di simulazione SystemVision Cloud di Mentor: gli utenti con account SVC possono anche effettuare una verifica in un ambiente più realistico, inserendo i dati di simulazione eseguiti dal ROHM Solution Simulator nel loro workspace SVC.

Come ha commentato Darrell Teegarden, Product Manager di SystemVision Cloud in Mentor: “Concentrandosi sulla manutenzione e sul potenziamento dei modelli di dispositivi e dei circuiti di riferimento che operano in ambiente SystemVision Cloud, Rohm può ulteriormente contribuire alla risoluzione delle problematiche dei clienti”.

Articolo precedenteSTMicroelectronics e Tsmc spingono sul nitruro di gallio
Articolo successivoMERCATI | I chip per la sicurezza embedded a 4 miliardi entro il 2023

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui