Vicor e i veicoli elettrici: tutti i perché dell’alimentazione a 48 V

In occasione dell'Automotive HV Power Supply Systems Conference di Monaco Vicor ha presentato la sua esperienza nell'alimentazione a 48 V. 

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Greg Green Vicor

Dal 26 al 29 giugno in occasione dell’Automotive HV Power Supply Systems Conference di Monaco Vicor ha presentato la sua esperienza nell’alimentazione a 48 V.  Sulla scia dell’annuncio di Tesla di passare ai 48 V, si è assistito a un crescente interesse nell’identificare il percorso migliore per la conversione da 12 V a 48 V per le applicazioni automobilistiche. A semplificare questa transizione sono proprio i moduli di alimentazione ad alta densità di Vicor, che consentano flessibilità e scalabilità, sono miniaturizzati e ottimizzati per la conversione a 48 V e offrono massime prestazioni ed efficienza per le applicazioni automobilistiche
A parlarne a Monaco sono stati Greg Green, direttore del marketing automobilistico (nella foto), e Haris Muhedinovic, Principle Engineer per le applicazioni in ambito automobilistico, in una presentazione dal titolo “Vantaggi e ostacoli per le reti di alimentazione automobilistica a 48 V”.  
Green ha tenuto anche una presentazione su “Reti di alimentazione a 48 V all’avanguardia abilitate da moduli di alimentazione miniaturizzati”, durante la quale ha spiegato come progettare reti di erogazione di potenza da alta tensione a 48 V efficienti in termini di spazio e peso che offrano la flessibilità necessaria per trasformare gli xEV. I moduli di potenza ad alta densità che utilizzano il convertitore di ampiezza sinusoidale per la conversione HV – 48 V possono persino supportare l’eliminazione della batteria da 48 V dalla rete di alimentazione del veicolo.


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