Mouser Electronics terrà il 5 dicembre alle 15 un webinar gratuito per aiutare gli ingegneri hardware a sviluppare antenne per dispositivi IoT e intelligenti sempre più compatti. Per il webinar, che si intitola “Soluzioni per antenne RF dedicate ai dispositivi IoT e alle tecnologie intelligenti”, Mouser ha collaborato con Amphenol RF.
“I dispositivi IoT hanno subito una grande diffusione con l’avvento delle tecnologie intelligenti, ma i limiti progettuali in continua evoluzione posti dai dispositivi compatti può rappresentare una sfida significativa per i progettisti”, afferma Mark Patrick, Responsabile Contenuti Tecnici, EMEA di Mouser Electronics. “Noi di Mouser continuiamo ad essere in prima linea nel supportare gli innovatori IoT offrendo loro consigli pratici per ottimizzare i progetti”.
I partecipanti al webinar scopriranno la varietà di soluzioni per antenne RF disponibili per le applicazioni IoT emergenti e come sia possibile incorporare antenne interne ed esterne in dispositivi con spazio limitato e in presenza di altri limiti progettuali.
La proposta Amphenol di soluzioni per antenne e applicazioni IoT
Amphenol RF offre un’ampia gamma di soluzioni per antenne dedicate ad applicazioni IoT, tra cui:
- Antenne interne a chip incorporato; sono antenne compatte progettate per essere utilizzate all’interno di dispositivi connessi.
- Antenne esterne; sono gruppi di cavi MHV che supportano una tensione fino a 5000 VDC e offrono prestazioni elettriche eccellenti fino a 500 MHz.
- Antenne FPC e PCB con supporto sicuro al fissaggio con adesivo per una facile installazione.
- Antenne NFC (Near Field Communication); queste antenne interne sono progettate per supportare i protocolli wireless NFC Forum.
Durante il webinar, Mike Comer, Responsabile Marketing di Prodotto e Sviluppo Commerciale di Amphenol RF, suggerirà ai partecipanti come selezionare l’opzione migliore per i progetti e illustrerà inoltre i vari protocolli che possono essere utilizzati per ottimizzare l’utilizzo specifico dei singoli tipi di antenna.
Per registrarsi al webinar, cliccare QUI
Potrebbe interessarti anche: